In un’era dove tutto passa attraverso il mondo digitale e schermi anche la comunicazione marketing all’interno del mondo Retail cambia.
Il digital signage è una nuova forma di comunicazione di prossimità, nota anche come segnaletica digitale, i cui contenuti vengono mostrati attraverso display, totem o videoproiettori. Il digital signage offre la possibilità di modificare i contenuti in maniera dinamica e far ricevere un messaggio in un luogo e tempo specifico.
La MISTAL S.N.C. si posiziona all’interno di questo settore per fornire servizi Digital Signage Eliminacode al settore del Retail.
MQUEUE
Si tratta a tutti gli effetti di una evoluzione sostanziale per il mercato dei sistemi gestione code di tipo semplice in grado di gestire, tramite un unico sistema, sia il numero progressivo di turno che la filodiffusione di comunicazioni, offerte e promozioni ai clienti in attesa.
In tal modo quello che un tempo era “solo” un eliminacode diventa anche un efficace strumento pubblicitario e di marketing in grado di intrattenere la clientela spingendola verso un acquisto di impulso immediato. Il layout dello schermo è di tipo predefinito e si compone di una serie di zone destinate alla visualizzazione delle varie informazioni.
Il Sistema nella parte eliminacode può essere comandato attraverso con dei bottoni WI-FI oppure può essere facilmente interfacciabile con bilance.
Unitamente al prodotto viene infine fornito un software per la gestione delle varie funzionalità e del palinsesto dei contenuti multimediali. Il punto di forza è la centralizzazione e la divulgazione dei contenuti attraverso il server di CLOUD Digital Signage che permette di snellire il lavoro del personale.
COME FUNZIONA?
Il sistema si compone di alcuni elementi principali:
- Server Eliminacode: potremmo definirlo il cervello del sistema;
- Totem: è un sistema Touch dal quale poter ritirare il turno;
- Monitor o VideoWall: mezzo mediante il quale divulgare contenuti pubblicitari e visualizzare il turno;
- Cloud Digital Signage: si tratta di un CMS dove poter programmare in maniera centralizzata la divulgazione dei contenuti;
Di seguito alcune delle nostre installazioni: